top of page

Personaggi:

Vin Diesel

Vin Diesel, vero nome Mark Vincent, ha un fratello gemello chiamato Paul Vincent e 2 sorelle. Madre psicologa, padre insegnante di teatro e regista. Dopo aver terminato gli studi e aver compiuto svariati lavori, inizia a recitare nel ruolo di Adrian Caparzo in "Salvate il soldato Ryan" e ottiene il suo primo ruolo come protagonista in "Pitch Black". Il vero successo tuttavia lo ottiene con "The Fast and the Furious" e con "XXX" nel 2002 con Asia Argento. L'anno successivo interpreta un poliziotto incaricato di sorvegliare i traffici di droga, nel film "Il Risolutore" di F. Gary Gray. Il regista David Twohy lo sceglie nuovamente nel 2004 per il sequel di "Pitch Black", "Chronicles of Riddick". Ha lavorato nel film "Missione Tata" una commedia diretta da Adam Shankman e nella pellicola "Find me Guilty"(2005). Nel 2006 è apparso nel film d'azione "The Fast and the Furious: Tokyo Drift"ed è protagonista della pellicola "Babylon A.D." (2008).

Paul Walker

Paul esordisce sul grande schermo nella commedia horror "Non aprite quell'armadio"(1986). La svolta arriva quando nel 1993 ottiene un ruolo da protagonista nel piccolo film "Tammy and the T-Rex" accanto ad un'ancora sconosciuta Denise Richard. Da quel film decide seriamente di diventare un attore. Nel 1998 È tra i protagonisti di "Pleasantville" al fianco di Tobey Maguire e l'anno successivo È tra gli interpreti di "Varsity Blues" e della commedia romantica "Kiss Me". L'occasione di cambiare pagina e provare a misurarsi con un ruolo piÙ impegnativo gliela offre "Bangkok, senza ritorno" di Jonathan Kaplan. L'anno dopo È sul set del thriller di Rob Cohen "The Skull - I teschi" in un ruolo da coprotagonista insieme a Joshua Jackson. Poi arriva il successo e finalmente un ruolo da protagonista in "Fast and furious" e il suo sequel, inframezzati da "Frequency", thriller pieno di suspance. L'abbiamo visto in "Timeline" di Richard Donner, in "Un Amore sotto L'albero" con Penelope Cruz, e ultimamente in "Into The Blue" (2005) con Jessica Alba e Scott Caan. Ultimamente ha interpretato un malvivente nel film diWayne Kramer "Running" (2006) e un eroe di guerra in "Flags of Our Fathers" diClint Eastwood.

Jason Statham

Jason debutta come attore per caso, dopo aver girato degli spot pubblicitari. Tra le tante attività svolte per vivere, è stato per dieci anni un atleta della Nazionale Olimpica Inglese di Subacquea con cui nel 1988 va a Seul, in Corea. Alla fine degli anni '90, gli viene offerto di fare una pubblicità per un marchio europeo di vestiti, e subito dopo viene scelto per uno spot della Levis. Grazie a questo viene notato dal regista Guy Richie che lo vuole nel cast, insieme aVinnie Jones, di "Lock&Stock - Pazzi scatenati" (1998). In seguito recita in "Snatch - Lo Strappo" (2000), secondo grande successo, diretto sempre da Guy Ritchie. Nel 2001 lavora col regista John Carpenter in "Fantasmi da Marte" e nello stesso periodo è nel cast di "Mean Machine" di Barry Skolnick e di "The One" di James Wong. Nel 2003 lavora nei film "The Transporter" e "The Italian Job". Nel 2004 ha fatto parte del cast di "Cellular" diretto da David R. Ellis, accanto a Kim Basinger. Ha girato il sequel di "Transporter", ovvero "Transporter 2"(2005) e "La Pantera Rosa - The Pink Panther"(2005). Nel 2007 è la volta di "War" e successivamente gira"Death Race" (2008), "Transporter 3", "13" (2010), e "The Brazilian Job" (2011).

Michelle Rodriguez

Michelle debutta nel 1999 in due film, "S.O.S. Summer Of Sam" e "Cradle will rock", ma la grande occasione per lei arriva quando viene scelta per il film "Girlfight" (2000) ottenendo il ruolo da protagonista. Il film ottiene numerosi consensi e l'anno seguente, alla sua seconda audizione, ottiene la parte di Lenny in "Fast and Furious". Nel 2002 è protagonista insieme a Milla Jovovich di"Resident Evil". Nel 2003 fa parte del cast di "S.w.a.t. - Squadra speciale anticrimine" (2003) ed ha lavorato nell'horror "The Breed" (2006). E' nel film "Avatar" (2010) diJames Cameron. Ha lavorato nel film "Machete" (2010) di Maniquis e Rodriguez. Nel 2011 ha recitato in "World Invasion".

Jordana Brewster

Jordana Brewster ha girato di recente al fianco di James Franco nel film Annapolis, per la regia di Justin Lin. Jordana presto apparirà in Nearing Grace, un film indipendente tratto dal romanzo di Scott Sommer dal titolo Nearing's Grace. Jordana è stata scoperta dal grande pubblico interpretando il film campione di incassi The Fast and The Furious, diretto da Rob Cohen. Dopo aver girato The Fast and The Furious si è dedicata esclusivamente, per 4 anni, agli studi universitari, laureandosi a Yale nel 2003.

Tyrese Gibson

Modello e musicista, Tyrese ha debuttato come attore cinematografico nel 2001 con "Baby Boy - una Vita Violenta" (2001) di John Singleton, nel ruolo di Jody, un ventenne di colore un pò infantile. Nel 2003 Singleton lo chiama per interpretare il sequel: "2fast 2furious" accanto a Paul Walkere Cole Hauser. Il film lo rende famoso e poco tempo dopo gira l'action-movie "Il Volo della Fenice - Flight Of The Phoenix" di John Moore. E' stato uno dei protagonisti della pellicola "Four Brothers" (2005) con Mark Wahlberg e Andre Benjamin ed è accanto a James Franco in "Annapolis" (2006). Ha interpretato il Sergente Epps nel film fantascientifico "Transformers" (2007) di Michael Bay ed è uno dei protagonisti dell'action-movie "Death Race" (2008).

Ludacris

Ludacris, il cui vero nome Christopher Brian Bridges, è nato l'11 settembre 1977 a Champaign, Illinois (Stati Uniti). Ha fatto il suo debutto nella musica di miscelazione alla radio di Atlanta. Il primo passo per la musica gli permette di partecipare alla registrazione di un primo album solista di Timbaland. Nel 1999, ha liberato il suo primo album "Incognegro". L'etichetta Def Jam come interessati a questo nuovo rapper, e firmare un contratto. Ludacris album uscito nel 2000 "Torna la prima volta". Questo album contiene il titolo che decollare la sua carriera: "What's Your Fantasy".

Dwayne Johnson

Dwayne è il figlio del lottatore professionista Rocky Johnson e nipote del samoano Peter Maivia, leggenda del wrestling, è chiamato anche 'Il campione della gente' per la sua incredibile fama. Dopo la laurea in criminologia nel 1995 ha tentato la strada del football professionistico ma ha dovuto rinunciare per una serie di infortuni. Ha cominciato quindi il wrestling con il nome di Rocky Maivia e a 26 anni è diventato il campione più giovane della specialità. Cambiato il suo vero nome con lo pseudonimo di "The Rock", è stato per sei volte campione della Word Wrestling Federation prima di entrare nel mondo del cinema. Dopo alcune brevi apparizioni televisive in 'Star Trek: Voyager' e 'Saturday Night Live', è stato chiamato a recitare per il grande schermo in "La Mummia 2 - Il ritorno"(2001). Segue poco dopo l'interpretazione nel film "Il Re Scorpione" tagliato appositamente sulle sue capacità atletiche e interpretative. Nel 2003 è protagonista de "Il tesoro dell' Amazzonia", e nel 2004 è nel film drammatico e d'azione "A testa alta". Ha lavorato nella pellicola di F.Gary Gray "Be Cool" e nel film "Doom" di Enda McCallion, ispirato ad un famoso videogioco. Ultimamente ha interpretato"Southland Tales" (2006) di Richard Kelly e "La gang di Gridiron" di Phil Joanou.

bottom of page